CORSI DI TANGO

Il tango "milonguero" (o dell'abbraccio) è il tango che si balla nelle piste affollate delle milongas più tradizionali di Buenos Aires e di tutto il mondo.
Non essendo una danza coreografata è in grado di modificarsi continuamente, adattandosi alle necessità del momento, secondo l'esperienza e la creatività dei ballerini, che danzano lasciandosi guidare dalla musica. E’ un ballo sociale, che ha rispetto delle altre coppie in pista e dello spazio comune. La sua caratteristica principale è l'intensa sintonia che si crea nella coppia che danza, che esprime il proprio tango danzando in un abbraccio intimo e avvolgente. 

​Oltre 20 anni di esperienza di insegnamento mi hanno permesso di creare un metodo veramente efficace. Non ti insegno sequenze di passi che dimenticheresti dopo pochi giorni, ma attraverso un profondo lavoro sulla tecnica e sulla connessione con il partner, ti fornisco gli strumenti per valorizzare al meglio gli elementi che studi, senza mai perdere di vista l'importanza della musica, che è l'essenza di questo ballo. Dedico sempre molta attenzione al lavoro posturale, per insegnarti a ballare in modo efficiente e salutare. Scoprirai così il benessere fisico ed emotivo della danza.

 

 

ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Il programma didattico dei corsi regolari di Tango è differenziato per livelli di studio (primi passi, base, intermedio e avanzato), per un apprendimento più efficace, adatto alla tua esperienza.

Per i corsi annuali regolari puoi scegliere tra 3 diverse sedi a Milano e Sesto S.G., tutte con sale danza professionali: Hdemia Il Camaleonte - Asd Danzando - Inner Revolution Studio

Inoltre due volte al mese (di Mercoledì) mi trovi alla scuola Buena Onda di Cinisello Balsamo (MI) dove tengo in collaborazione con Filippo Sanguineti la lezione open in pre-serata della Pratica.

Una volta al mese mi trovi anche a Brescia con TangoLab, uno stage intensivo di 2 ore dedicato a ballerini di livello avanzato (nei pomeriggi di Sabato o Domenica).

 

Il CORSO ANNUALE è composto da 34 lezioni da 75 minuti suddivise in 3 trimestri. I gruppi primi passi sono formati al massimo da 6/7 coppie, così posso seguirvi meglio.
Il TESSERINO da 5 lezioni è a libera frequenza, disponibile per coppie, da utilizzare nell'anno scolastico.
Le lezioni PRIVATE ti fanno progredire velocemente, grazie ad un programma personalizzato. Puoi partecipare da solo o in coppia. 

 

Ci si incontra una volta al mese, di sabato pomeriggio, per sperimentare, chiarire i dubbi o semplicemente ballare. Un'occasione preziosa per mettere in pratica quello che si è imparato durante le lezioni, per iniziare a muovere i primi passi in pista e per socializzare con gli allievi degli altri corsi.
La pratica è aperta agli allievi di tutte le scuole, se sei iscritto al corso TRIMESTRALE l'ingresso per te è compreso nell'ABBONAMENTO!

 

E se durante l'anno vorrai approfondire alcuni temi ci saranno tantissime occasioni di studio, con moduli tematici, seminari e workshop (tecnica individuale, milonga e vals, musicalità, contact-tango, clown&tango, ruoli fluidi) che prevedono anche la partecipazione di Maestri ospiti.
Per maggiori info clicca qui --> SEMINARI E WORKSHOP

 

Chiama o scrivi per ricevere tutte le informazioni ed iniziare subito il tuo percorso nel tango.
PRENOTA ORA LA TUA PROVA GRATUITA!

CONTATTI

 

 

LE SEDI DEI CORSI

  • Hdemia Il Camaleonte
  • Hdemia Il Camaleonte
  • Asd Danzando
  • Asd Danzando
  • Inner Revolution Studio
  • SpazioArte